TERRAZZA RHINOCEROS

La cucina di Caviar Kaspia Roma, all’interno di Palazzo Rhinoceros – Fondazione Fendi Esperimenti, vuole proporre una perfetta sintesi tra la cucina mediterranea di chiaro riferimento italiano e la grande tradizione francese e della cucina classica internazionale. Il caviale vuole cosi essere una proposta di nicchia all’interno del nostro menù da inserire in questo concetto di fusione tra le due più grandi tradizioni gastronomiche al mondo. Anche le tecniche di cottura, come le logiche di impiatto, rispettano i dettami di qualità e salubrità assoluta che caratterizzano i moderni sistemi di manipolazione e produzione dei prodotti e di presentazione dei piatti agli ospiti. Le materie prime impiegate sono tutte di primissima qualità, garantendo freschezza e valori nutritivi in ogni ricetta proposta.

La nostra cucina si costruisce sulla emozione di una materia prima, del suo colore, del suo profumo. E con la stessa attenzione, la stessa passione, la materia prima viene pensata in una nuova forma, cercando sempre di esaltarne la qualità e il suo gusto. Ecco perché la nostra cucina è un blend di diversi ingredienti, colori, profumi, consistenze che si fondono armoniosamente nel piatto.

Il pranzo è un business lunch nel quale, più velocemente ma senza dimenticare i nostri valori, diamo ai nostri ospiti la possibilità degustare la nostra proposta in maniera meno impegnativa rispetto alla sera ma sempre rispettando i valori nutrizionali e di gusto pensati per ogni piatto e pensati per accompagnare e, magari, rendere più felice una giornata di impegni professionali. A cena la carta rende i piatti più ricercati, pensati per coccolare i nostri ospiti, per far passare loro momenti di emozione proponendo loro un percorso gustativo, cromatico/visivo e olfattivo del tutto unico pur mantenendo sempre lo stesso progetto gastronomico.

Le tecniche di cottura impiegate sono quelle contemporanee come il sottovuoto e le cotture a bassa temperatura, proprio per il rispetto massimo verso i prodotti e per il suo fruitore, sempre attenti, oltre al gusto e al profumo – veri indicatori di eccellenza in cucina, anche al fabbisogno quotidiano nutritivo, calorico ed energetico dei nostri ospiti, in un percorso comune e costante verso l’eccellenza della cucina e del vivere bene.”

CAVIAR KASPIA ROMA

Il palato trova il suo appagamento con una formula che rivisita gli schemi classici del brand parigino. Una proposta enogastronomica versatile e in continua evoluzione. Una location unica nel suo genere, dove antico e moderno si fondono. Lo sguardo si perde fino ai colli romani tra tetti cupole e antiche rovine, ripercorrendo la storia millenaria della città. I sapori della cucina russa e i prodotti della tradizione italiana si incontrano, influenzano e contaminano.

CHEF GIOVANNI GIAMMARINO

Giovanni Giammarino, romano, si è formato con Heinz Beck presso La Pergola del Rome Cavalieri. Dopo diverse e importanti esperienze in Italia e all’estero, è stato Head Chef ed Executive Chef in importanti strutture ristorative e alberghiere. Formatosi e cresciuto nella ristorazione e nell’hotellerie di lusso, dopo essere stato Head Chef dell’Hotel Me il Duca di Milano è tornato nella sua città chiamato da Kike Sarasola per contribuire, insieme a Caviar Kaspia, a realizzare una proposta di alta ristorazione dentro gli spazi di palazzo rhinoceros.